• Privacy Policy
  • Cookie policy
venerdì, 22 Gennaio , 2021
BrandToday
  • Login
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Redazione e Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Redazione e Contatti
No Result
View All Result
BrandToday
No Result
View All Result
Home News

Audiweb febbraio 2020: cresce l’audience dei siti di informazione

Danilo Massa by Danilo Massa
Aprile 17, 2020
in News
Reading Time: 3 min
Audiweb febbraio 2020: cresce l’audience dei siti di informazione
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su LikedinCondividi su Whatsapp

Fermi nel mondo reale, ci muoviamo freneticamente in quello digitale. Su questo aspetto, tutte le ricerche sono concordi e confermano un uso dei media online in netta crescita tra marzo e aprile 2020. Il boom della comunicazione online rappresenta un effetto prevedibile della clausura, ma il dato interessante è la distribuzione dei consumi all’interno degli stessi media digitali.

Secondo Comscore è il settore dell’informazione che ha fatto registrare la crescita più sensibile in termini di visite attraverso siti e app dedicate. Un discorso che vale per tutti i paesi e, in particolar modo, per l’Italia.

Dati sul consumo dei media in Italia al tempo del Coronavirus
Il settore delle news cresce del 68%, mentre la crescita del traffico di ricerca fa sì che il retail scenda di una posizione.

L’avanzata dei giornali è registrata anche da Audiweb, che nel suo rapporto di febbraio elenca i numeri dei visitatori di quotidiani e portali di informazione.

Nonostante l’epidemia da Covid19 fosse ancora agli inizi (almeno in Italia), la variazione di visitatori rispetto al mese precedente è per lo più positiva (soprattutto per Ansa, Corriere della Sera e Repubblica). Di seguito i 20 siti e app di informazione più visitati a febbraio, tracciati da Audiweb:

#Siti e app di informazione*Utenti unici%
1La Repubblica4.545.64532,8
2Corriere della Sera 4.381.15533,2
3TGCOM243.116.92925,7
4Il Messaggero2.408.706-1,8
5Upday2.335.898-6,2
6La Gazzetta dello Sport2.132.446-6,7
7Il Fatto Quotidiano2.119.22426,5
8Fanpage2.012.71120,9
9La Stampa.it1.625.49426
10ANSA1.561.47346,1
11Virgilio1.495.7762,4
12Giallo Zafferano 1.388.0183,8
13Leggo 1.187.976-9,1
14My Personal Trainer 961.9602,3
15Il Sole 24 ORE953.06025,6
16Il Mattino 939.61028,3
17Quotidiani GNN – Gedi News Network 922.99225,9
18DiLei 910.1627
19Il Gazzettino904.64916,1
20Huffington Post Italia 829.71914,4

* Nella classifica abbiamo eliminato ilMeteo (3.287.324 utenti unici) e 3bMeteo (3.287.324). Nell’audience delle singole voci rientrano anche i seguenti siti aggregati:
Quotidiani GNN: Il Tirreno, Il Mattino di Padova, Il Messaggero Veneto, La Gazzetta di Modena, La Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia, La Provincia Pavese, La Gazzetta di Reggio, La Gazzetta di Mantova, Il Piccolo, La Nuova Ferrara, Corriere delle Alpi, La sentinella del Canavese.
La Repubblica: D – la Repubblica, L’Espresso, TrovaCinema.
Corriere della sera: Io donna, TAL Financial news, Living, Trovocasa, Youreporter.it, TrovoLavoro, Amica.it, Oggi, Style Magazine.
Il Messaggero: TAL Aranzulla, TAL Inran, TAL Funweek.
Il Sole 24 Ore: Radio24. MyPersonalTrainer: Farmaco e Cura, Valori Normali.
TGCOM24: Sportmediaset, Meteo.it, TAL Comingsoon, TAL Non sprecare, TAL webcam-Meteo.it.

Alcuni siti, non presenti nella Top-20, fanno registrare crescite percentuali nell’ordine delle centinaia: l’agenzia stampa AGI (+105,7%), Cookiest, sito nato dallo sviluppo su dominio separato dell’ex canale Cucina di Fanpage.it (104,7%), ma soprattutto La Provincia di Cremona.it (+223%), a testimonianza della preoccupazione della cittadinanza locale per l’emergenza coronavirus.

Previous Post

È una truffa la notifica Facebook di Pasqua “Il tuo account sarà eliminato”

Next Post

L’aumento dei prezzi su Amazon e il costo dello smart working [INFOGRAFICA]

Danilo Massa

Danilo Massa

Giornalista, ex responsabile della content curation di Fanpage.it e appassionato di SEO. Oggi è Partner e direttore dei contenuti di Webers Brand Agency

Next Post
donna che fa la spesa con la mascherina

L’aumento dei prezzi su Amazon e il costo dello smart working [INFOGRAFICA]

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

* richiesto
Donna con tatuaggi durante una riunione di lavoro

Agevolazioni per le donne: le “Pari opportunità” premiano imprenditrici e lavoratrici

Gennaio 10, 2021
Palazzo Montecitorio a Roma

Questa Manovra non è fatta di soli spot elettorali

Gennaio 7, 2021
macchina da scrivere gialla usata per raccontare storie

Storytelling museali per incurabili curiosi

Novembre 24, 2020
BrandToday

BrandToday è un progetto editoriale indipendente che analizza e discute il mondo dei Brand, la comunicazione d'impresa, il marketing, il digital e il design

Scrivi a redazione: redazione@brandtoday.it

Iscriviti alla Newsletter

* richiesto

Seguici su

  • Privacy Policy
  • Cookie policy

Copyright © 2020, BrandToday - Created and managed by Webers Agency.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Redazione e Contatti

Copyright © 2020, BrandToday - Created and managed by Webers Agency.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In