• Privacy Policy
  • Cookie policy
venerdì, 22 Gennaio , 2021
BrandToday
  • Login
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Redazione e Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Redazione e Contatti
No Result
View All Result
BrandToday
No Result
View All Result
Home News

Coronavirus, Google dona 340 milioni in Ads alle PMI

Danilo Massa by Danilo Massa
Aprile 29, 2020
in News
Reading Time: 2 min
logo google su coronavirus
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su LikedinCondividi su Whatsapp

Sono 830 i milioni che Google destinerà ad agenzie ed imprese per affrontare insieme a loro l’emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato Sundar Pichai attraverso il blog di Google. Il contributo alla lotta agli effetti del CoviD-19 sulla salute e l’economia si distribuirà nel seguente modo:

  • 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari all’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e a 100 agenzie governative impegnate a far conoscere il virus e le pratiche utili a prevenirne la diffusione;
  • 20 milioni di dollari in crediti pubblicitari ad istituzioni finanziarie che possano supportare le piccole e medie imprese affinché resistano e si rilancino;
  • 340 milioni – sempre in crediti pubblicitari – alle PMI che hanno promosso le proprie aziende attraverso Google Ads nell’ultimo anno. Queste imprese riceveranno notifica di accredito del budget pubblicitario sulla dashboard di Google Ads. “Speriamo – scrive Pichai – che ciò contribuirà ad alleviare parte del costo di rimanere in contatto con i loro clienti”. L’accredito potrà essere usato in qualsiasi momento nel corso del 2020;
  • 200 milioni di dollari attraverso fondo di investimento alle ONG e ad altre istituzioni finanziarie, sempre con l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito.
  • 20 milioni di dollari in crediti di Google Cloud per le istituzioni accademiche e i ricercatori. La richiesta del credito può essere fatta consultando Google for Education.

Sul tema Coronavirus, Google aveva già dato un primo contributo, stringendo un accordo con il Ministero dell’Istruzione italiano per concedere gratuitamente la propria Suite for education.

Infine, per invogliare i propri dipendenti alla solidarietà, il colosso di Mountain View ha stanziato ulteriori 10.000 dollari da utilizzare per raddoppiare gli importi donati dai propri lavoratori. Precedentemente questa somma ammontava a 7.500 dollari.

Google non è la sola multinazionale del digital ad aver mostrato generosità. Precedentemente Amazon aveva stanziato 3,5 milioni di euro, di cui ben 2,5 milioni alla Protezione Civile Italiana. Sulla stessa onda anche il CEO della Apple, Tim Cook, che il 19 marzo – via Twitter – impegnava l’azienda di Cupertino a favore dell’Italia e della Protezione Civile.

It’s never been more important to support each other. We’re making a substantial donation including medical supplies to Protezione Civile in Italy, to help the heroic first responders, medical personnel & volunteers working tirelessly to protect & save lives. Vicini all’🇮🇹 ❤️

— Tim Cook (@tim_cook) March 19, 2020
Previous Post

BrandToday, è sempre tempo di valori

Next Post

Le aziende non possono permettersi il silenzio, nemmeno con il Coronavirus

Danilo Massa

Danilo Massa

Giornalista, ex responsabile della content curation di Fanpage.it e appassionato di SEO. Oggi è Partner e direttore dei contenuti di Webers Brand Agency

Next Post
Le aziende non possono permettersi il silenzio, nemmeno con il Coronavirus

Le aziende non possono permettersi il silenzio, nemmeno con il Coronavirus

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

* richiesto
Donna con tatuaggi durante una riunione di lavoro

Agevolazioni per le donne: le “Pari opportunità” premiano imprenditrici e lavoratrici

Gennaio 10, 2021
Palazzo Montecitorio a Roma

Questa Manovra non è fatta di soli spot elettorali

Gennaio 7, 2021
macchina da scrivere gialla usata per raccontare storie

Storytelling museali per incurabili curiosi

Novembre 24, 2020
BrandToday

BrandToday è un progetto editoriale indipendente che analizza e discute il mondo dei Brand, la comunicazione d'impresa, il marketing, il digital e il design

Scrivi a redazione: redazione@brandtoday.it

Iscriviti alla Newsletter

* richiesto

Seguici su

  • Privacy Policy
  • Cookie policy

Copyright © 2020, BrandToday - Created and managed by Webers Agency.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Redazione e Contatti

Copyright © 2020, BrandToday - Created and managed by Webers Agency.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In